Il software Aimpes CAD e AIMPES office

AIMPES elabora e distribuisce sistemi informatici mirati alla modernizzazione e all’automatizzazione dei processi produttivi per la pelletteria.

AIMPES CAD
Aimpes CAD è il software di AIMPES destinato alla progettazione grafica in modelleria e che può essere utilizzato sia sul singolo computer che in rete aziendale condividendo così tutti gli archivi, disegni, foto e schizzi. 
Di seguito viene brevemente spiegato come può essere utilizzato il software:
IL COLLEGAMENTO CON I SISTEMI DI TAGLIO AUTOMATICO: Una completa gestione di tutti i parametri di comunicazione permette di esportare file DXF AAMA personalizzati con conseguente possibilità di usare Aimpes CAD in abbinamento con i più diffusi sistemi di taglio permette di progettare un modello e di passare immediatamente alla fase della prototipazione e/o produzione evitando del tutto i tempi e costi dovuti al taglio manuale oppure alla produzione delle fustelle.
IL TAGLIO DI CARTAMODELLI: A modello ultimato appositi comandi permettono di creare “tavole di plottaggio” che saranno poi utilizzate per stampare/tagliare i cartamodelli. La disposizione delle sagome viene salvata insieme al modello rendendo così possibile in ogni momento di stampare/tagliare nuovamente la serie.
LA PROGETTAZIONE GRAFICA: La parte grafica di Aimpes CAD si basa sul noto software AutoCAD che funge da “motore grafico” potenziato da numerosi comandi aggiuntivi studiati appositamente per la pelletteria. La progettazione avviene in una griglia generata dal programma con una struttura di facile comprensione, ogni riga è una parte dell’articolo mentre ogni colonna è un materiale oppure una lavorazione (se rappresentabile graficamente). Da una sagoma disegnata è possibile creare altre sagome rispettando le lunghezze dei perimetri (giro) anche in considerazione della distanza della cucitura. Comandi per sviluppare pinces, inserire tacche in una sagoma e riportarle su altre, creare figure normalmente utilizzate in pelletteria semplicemente fornendo le dimensioni e molti altri fanno di Aimpes CAD un potente strumento grafico che comunque in ogni suo particolare rispetta i metodi di progettazione tradizionale. 

AIMPES OFFICE, OLTRE LA MODELLERIA
È la soluzione pensata per tutti gli utenti che vogliono accedere ai dati pur non dovendo disegnare. Distribuendo il lavoro nei diversi rami aziendali è possibile inserire o modificare materiali, gestire archivio fotografico, collezioni, abbinamenti, calcolare fabbisogni, costi, generare distinte di produzione, etc... permettendo a ciascun utente di fare solo la propria parte di lavoro con risultati immediatamente utilizzabili da tutti gli altri utenti. L'accesso alle varie aree di lavoro viene regolato attraverso autorizzazioni impostate dall'utente amministratore.

Per maggiori informazioni: http://www.microcad.it - http://www.microcad.it/index.php?id=aimpes-office&lang=it